Single post

Protezione Civile e allerta meteo a portata di mano con Municipium

Nei giorni scorsi siamo stati testimoni del maltempo che ha messo in ginocchio molte città italiane. A causa dell’alluvione, degli allagamenti e della conseguente scarsa viabilità, la Protezione Civile di vari Comuni ha annunciato lo stato di allerta. In molte province le scuole sono rimaste chiuse, per almeno due giorni, a causa dei disagi creati dal maltempo.

Per comunicare velocemente a tutti i cittadini gli avvisi di chiusura degli istituti scolastici, le notizie sul maltempo, sulle condizioni di viabilità e sullo stato di allerta, i Comuni hanno usufruito della sezione Notizie presente nell’app Municipium.

In questa sezione, l’Amministrazione comunale può comunicare in modo veloce ed efficace con tutti coloro che hanno attiva sul proprio smartphone l’app Municipium. In che modo è possibile ricevere le notifiche push quando il nostro Comune pubblica un importante aggiornamento sulle condizioni meteo. È molto semplice, basta cercare e selezionare la propria città presente nella lista di Comuni che appare quando apriamo l’app. Così, il nostro Comune ci può avvisare con una notifica push quando pubblica un’importante notizia di aggiornamento sui livelli di allerta nel nostro territorio.

Il Comune di Alcamo, una tra le città colpite dall’alluvione e dal maltempo, ha aggiornato quotidianamente i cittadini sulle condizioni di viabilità e lo stato di allerta attraverso la sezione Notizie dell’app Municipium. Anche il Comune di Affi, per avvisare tutti i cittadini della chiusura straordinaria di tutti gli istituti scolastici, ha usufruito del servizio efficace e immediato offerto dall’app.

Quindi è evidente come la sezione Notizie renda più facile e immediata la comunicazione tra Comune e cittadino, soprattutto in casi di disagi che coinvolgono tutta la collettività.

theme by teslathemes