Single post

Municipium a supporto dell’emergenza neve

Mentre gran parte della nostra penisola sembra paralizzata da Burian e la Capitale sommersa dalla neve, Municipium comunque rimane a fianco dei Comuni offrendo un valido mezzo di comunicazione rapido ed efficace.

Per la maggior parte dei Comuni, una delle sfide è quella di rassicurare i cittadini che, anche in caso di emergenza, eventi atmosferici come quelli di questi giorni, sarà presente. Indispensabile sarà, quindi, la Protezione Civile che aiuterà a ripulire quelle aree non facilmente raggiungibili e, spesso assieme a una squadra di terzisti, strade e rotatorie principali.

Il tempo costituisce da sempre uno dei principali ostacoli: come riuscire ad intervenire rapidamente? Più complessa è la situazione, più cresce la necessità di avere informazioni attente che mettano in relazione la popolazione e diano riferimenti precisi. Municipium app si propone anche come mezzo di comunicazione ideale in situazioni di emergenza. E’ semplice da utilizzare e permette di avvertire in maniera chiara e puntuale grazie alla combinazione delle sezione news e Protezione civile.

A questo proposito, i Comuni di Marino (in provincia di Roma), Acqui Terme (Alessandria) e Cascina (Pistoia) si sono distinti per un aggiornamento costante ai propri i cittadini sulla questione meteo di questi giorni, al fine di garantire sicurezza in tutta la città e, in particolare, nelle scuole. Tramite la sezione Protezione civile e notifiche push delle news hanno, infatti, pubblicato notizie con priorità, ad esempio informando le famiglie della chiusura straordinaria delle scuole causa neve, oppure ricordando la prudenza alla guida per il ghiaccio sulla strada.

Municipium app, come valido supporto, ha, quindi, tra gli obiettivi quello di accorciare la distanza tra Comune e cittadini, soprattutto quando coesione e vicinanza fanno la differenza nell’affrontare situazioni d’emergenza.

theme by teslathemes