Single post

Municipium è anche sito web comunale

Municipium ha deciso di integrare e implementare la sua offerta sviluppando un nuovo servizio per i Comuni: un modello di sito web comunale intuitivo, funzionale, personalizzabile in base alle esigenze dell’ente e del territorio.

È un dato di fatto: i siti web comunali, dicono le statistiche, sono poco visitati dai cittadini. Le motivazioni alle radici di questa tendenza sono molteplici: poca chiarezza e semplicità nell’utilizzo, grafica antiquata, scarso aggiornamento e poca attenzione all’usabilità. Municipium vuole offrire un reale supporto nel superamento di questo gap per garantire ai Comuni la possibilità di rivolgersi ai cittadini con una  comunicazione davvero integrata: all’app mobile ha deciso quindi di affiancare un nuovo modello di sito web, che grazie al design e alla grafica  orientati alla migliore usabilità da parte degli utenti consentirà una modalità di navigazione ottimale, alla portata di tutti con la massima chiarezza, anche di coloro che non hanno dimestichezza con gli smartphone e con il mondo delle app.

Per i Comuni che hanno già attivato l’app Municipium i vantaggi saranno molteplici: i contenuti dell’app e del sito andranno di pari passo e saranno sempre aggiornati contestualmente, mediante un unico pannello di gestione, pur garantendo ai due strumenti il mantenimento delle proprie particolari caratteristiche di fruizione: il sito offrirà la possibilità di accedere a tutte le informazioni del Comune e di consultare documentazioni e modulistica più completa anche da computer fisso; con l’app sarà invece possibile ricevere notifiche push dal Comune per un aggiornamento in tempo reale e ususfruire di tutti gli altri servizi più comodi via app.

Il Comune potrà così risparmiare tempo ottimizzando la gestione della sua comunicazione in modo davvero smart, mentre i cittadini avranno a disposizione un sito semplice, intuitivo e allineato agli standard attuali dei siti web.

Il sito è inoltre a prova di smartphone, ovvero completamente responsive, quindi pensato per adattarsi perfettamente alla visualizzazione sui diversi dispositivi: pc, smartphone e tablet.

Puoi scoprire il nuovo sito web di Municipium visitando i siti di Cavaion Veronese e di Valderice, i primi ad averlo attivato.

theme by teslathemes