Single post
windows phone

Municipium risponde agli utenti di Windows Phone

Municipium, l’app più completa a disposizione dei cittadini, si aggiorna costantemente con l’avanzare della tecnologia e delle innovazioni proposte dal mercato. Rispondiamo per questo agli utenti che ci chiedono come possono scaricare la nostra app sui loro smartphone con sistema operativo Windows.

Il mercato globale, e a sua volta Municipium, sanno che la piattaforma Windows mobile sembra destinata a fallire. Le percentuali parlano chiaro: in Europa la piattaforma possiede ormai solo il 2,8% del mercato,  mentre il mercato dei servizi app per Windows Mobile è inferiore all’1%. Gli utenti di Windows Phone sanno già da tempo che molte app diffuse tra gli utenti che utilizzano Android o iOS non sono disponibili anche per loro. Persino grandi aziende come WhatsApp, con l’arrivo del 2017, non hanno in programma di sviluppare le loro app per gli utenti che utilizzano i sistemi operativi e gli smartphone meno recenti di Windows mobile, come Windows 7. L’app di Amazon, invece, ha già smesso di funzionare per gli utenti Windows già dal 25 luglio 2016.

Naturalmente alcuni sviluppi sono dettati dal mercato e se il mercato decreta debole una piattaforma Municipium punterà su altro: sito web Municipium, pagamento multe collegato al gestionale Concilia di Maggioli, sezione Protezione Civile, sondaggi, Pago PA, e molto altro.

Al nostro servizio di customer care sono arrivate alcune richieste circa la possibilità di avere in futuro la nostra app anche sui dispositivi Windows. Attraverso i ticket di assistenza rispondiamo ai vostri quesiti e cerchiamo di essere il più esaustivi possibili, per questo ribadiamo anche in questa sede la nostra linea: essendo Windows phone una piattaforma troppo debole allo stato attuale del mercato non prevediamo sviluppi in tale direzione e consigliamo a coloro i quali vogliano scaricare l’app di passare gradualmente a uno degli altri due sistemi operativi presenti sul mercato: iOS o Android. Municipium lavora contemporaneamente con queste due piattaforme e i servizi dell’app sono ugualmente garantiti per entrambi.

theme by teslathemes