Single post

L’impegno di Municipium per la sicurezza

Gli attacchi informatici crescono, sia numericamente che in termini di sofisticatezza.
Lo dicono esperti e centri di ricerca, lo testimoniano le notizie che quotidianamente riferiscono di reati che colpiscono imprese, amministrazioni e semplici cittadini.
Per questo motivo, Municipium è da sempre attenta a garantire un adeguato livello di sicurezza per i propri dati e sistemi.
Con questo spirito– e con le competenze multidisciplinari del proprio team – la Società ha fronteggiato, nelle scorse ore, un attacco perpetrato da ignoti criminali ai danni dei propri sistemi.
L’attacco ha comportato la violazione dei dati comuni di un ristretto numero di utenti.
L’attività di analisi e controllo svolta nel week-end dalla task force dedicata ha permesso di gestire gli aspetti tecnologici, sistemistici e normativi, minimizzando gli effetti dell’attacco.
L’azione della task force ha consentito di informare tempestivamente gli utenti, effettuando la comunicazione della violazione all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e la denuncia alle Autorità competenti.
Per Municipium® garantire la sicurezza dei propri utenti e dei propri sistemi è di massima importanza, così come la trasparenza e il rispetto delle normative vigenti.
Si tratta di un impegno continuo che è parte importante del supporto che la Società fornisce alle pubbliche amministrazioni nel loro percorso di innovazione.

theme by teslathemes