Single post
Luci

Incassi record dalle multe, anche grazie a Municipium

Le multe in Italia lo scorso anno hanno incassato la cifra record di 1,7 miliardi di euro e si confermano una sicurezza per gli introiti delle casse comunali. Nella classifica stilata dal Ministero che analizza le riscossioni sulla base del numero di abitanti e gli incassi percepiti grazie alle multe, in un testa a testa si contendono il primo posto Firenze, Bologna e Milano.

Se davvero le multe sembrano essere una delle poche garanzie nel nostro Paese, perché non semplificare le procedure di pagamento? Con Municipium App il cittadino può pagare le multe in tutta sicurezza, in modo rapido e veloce. L’app abilita inoltre i pagamenti entro i 5 giorni con il vantaggio di ricevere il 30% di sconto sulla contravvenzione e integra così le esigenze di Comuni, Polizia Locale e cittadini. Un esempio è Livorno che, al diciottesimo posto della classifica, è ormai entrato a far parte della rete di Municipium e ha deciso di adottare una modalità smart per andare incontro al cittadino e semplificare le procedure per gli enti pubblici.

Solo con Municipium è possibile pagare le multe in un touch, proprio quando le parole d’ordine dei Comuni sono velocità, semplicità ed efficienza.

theme by teslathemes