Single post

Coronavirus, Municipium sempre al fianco dei Comuni aperti ai cittadini

La diffusione del Coronavirus sta dimostrando chiaramente che molti dei nostri comportamenti stanno cambiando, ognuno di noi sta sviluppando nuove necessità e molte di queste sono una conseguenza ai provvedimenti suggeriti dal sistema politico-sanitario per contenere la diffusione del virus.

Questa improvvisa situazione di emergenza ha permesso alle tecnologie digitali di supportarci in molte situazioni di vita quotidiana poiché attualmente uno dei contenimenti maggiori è quello di rimanere a casa e diminuire il più possibile il contatto ravvicinato con altri che sono al di fuori del proprio contesto domestico. Ridurre notevolmente il contatto giornaliero non significa interrompere drasticamente i rapporti sociali, lavorativi o ancor peggio quelli civili. Riflettendo bene, si può ammettere che molti rapporti non si sono fermati, ma continuano a esistere e a compiersi grazie alla diffusione di strumenti tecnologi come Municipium.

Ora più che mai Municipium si sta dimostrando lo strumento utile alle amministrazioni aperte alle esigenze dei propri cittadini, poiché offre loro servizi utili che danno la possibilità di comunicare, in qualunque momento, tutte le informazioni relative agli uffici e ai servizi del Comune direttamente sullo smartphone di ognuno.

Oggi Municipium è stata inserita nell’iniziativa Solidarietà Digitale promossa dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione in collaborazione con AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), progetto nato per offrire un supporto solidale di natura digitale ai cittadini e alle amministrazioni italiane al fine di migliorare la gestione del lavoro e delle normali attività quotidiane durante l’attuale emergenza socio-sanitario.

E’ possibile avere tutti i dettagli dell’iniziativa direttamente su solidarietadigitale.agid.gov.it che prevede di usufruire gratuitamente per 3 mesi del modulo “news” di Municipium così avrà la possibilità di comunicare notizie urgenti, ordinanze, segnalazioni dalla protezione civile con una semplice notifica sullo smartphone dei cittadini.

Per aderire, l’Ente potrà inviare un’email a: solidarietadigitale@municipiumapp.it dove indicherà i propri riferimenti mentre per i tutti i cittadini è sempre possibile scarica l’App Municipum dagli store online.

 

theme by teslathemes