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Municipium app assistenza

Con l’app Municipium assistenza continua e customer care d’eccellenza

Municipium, l’app più completa per enti vicini ai cittadini, cresce con loro per offrire sempre un servizio d’eccellenza. Garantire ai Comuni cliente aggiornamenti costanti e implementazioni tecnologiche all’avanguardia è da sempre una priorità per Municipium: il rilascio periodico di nuove funzionalità – tra le ultime i sondaggi, il pagamento delle multe via app e molto altro – e il perfezionamento di quelle già esistenti necessitano quindi di un sistema di assistenza clienti sempre efficiente, aggiornato e pronto a rispondere a ogni esigenza.

Per un’app in continua evoluzione abbiamo per questo sviluppato contestualmente anche il nostro servizio di customer care, in continua evoluzione di giorno in giorno man mano che crescono i Comuni aderenti della nostra rete, la nostra tecnologia e all’aumentare delle novità dell’app.

La nostra assistenza vuole seguire il cliente al meglio prima, durante e dopo le diverse fasi di attivazione dell’app. Il buon CRM – customer relationship management – è infatti quello che, con empatia, competenza e pazienza, non ha paura ad usare diversi canali per assistere il cliente: sistemi di ticketing online, email, social network, newsletter, telefonate e videocall. Municipium non ha paura di coltivare tutti questi strumenti: il cliente soddisfatto e la crescita continua in termini di qualità e comprensione della propria rete di Comuni sono sempre una priorità.

L’app non viene mai consegnata nella mani del Comune senza indicazioni e condivisione di best practice. Viene sempre prevista una prima fase di formazione per la gestione ottimale del pannello di controllo dell’app e di tutte le sue funzionalità: calendario rifiuti, inserimento di news ed eventi, pagamenti online, segnalazioni, sondaggi e molto altro, senza mai dimenticare una personalizzazione studiata appositamente per il singolo ente. Questa fase è sempre preceduta da un’attività di data entry ed erogata prima dell’attivazione dell’app e della sua diffusione e promozione nei confronti della cittadinanza.

Assistenza continua significa anche garantire un servizio attivo 5 giorni alla settimana: i Comuni possono sempre comunicare con il proprio referente Municipium tramite i ticket di assistenza, ricevendo sempre risposte e soluzioni rapide. Non è finita: il reparto customer care di Municipium svolge parallelamente anche un’azione costante nell’aggiornamento di un’apposita sezione del pannello di controllo dell’app dedicata a tutorial, slide e video con suggerimenti, esempi e istruzioni dedicati a tutto ciò che occorre per gestire al meglio l’app e per promuoverla efficacemente nel proprio territorio.

Entra anche tu in Municipium. Il nostro servizio di assistenza clienti sarà felice di darti il benvenuto e di guidarti in un percorso di sviluppo condiviso: per la crescita del tuo Comune e per il consolidamento della nostra rete.

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