Single post
macbook sondaggi

Coinvolgere attivamente i cittadini? Con i sondaggi di Municipium

Ingaggia i cittadini, scopri la loro opinione su tematiche di interesse locale e rimani sempre aggiornato sui trend di risposte. Oggi è possibile, comodamente via app, grazie ai sondaggi di Municipium!

Municipium, l’app comunale più completa, ha implementato questa nuova importante funzionalità, con la quale gli amministratori potranno proporre sondaggi ai cittadini: semplici, chiari e intuitivi, uno strumento utilissimo per restare sempre in contatto e per sondare le opinioni della cittadinanza e per renderla attivamente partecipe su questioni legate al Comune e al territorio.

Sarà possibile da parte del Comune erogare via app sondaggi costituiti al massimo da dieci domande chiuse (a risposta singola o a risposta multipla) e da una aperta, per far sì che i sondaggi restino snelli e rapidi da compilare in mobilità, e non verrà posto alcun limite sul numero di sondaggi da proporre.

Una grafica accattivante dai colori decisi contribuirà a garantire ai sondaggi la massima intuitività e chiarezza. Dal proprio pannello di gestione sarà possibile impostare la data dell’apertura e quella di chiusura del sondaggio. Il tutto verrà condotto sempre con la massima trasparenza, alla luce del vitale rispetto nei confronti del cittadino: non sarà possibile modificare la formulazione delle domande dei sondaggi in corso così come anticiparne la data di conclusione. Inoltre, tutti i partecipanti potranno visualizzare, alla chiusura del sondaggio, un report completo dei risultati. Per tutti sarà garantito l’anonimato e ognuno potrà votare una sola volta.

Il Comune avrà invece sempre a disposizione, in tempo reale, i risultati dei sondaggi e i relativi grafici legati ai trend delle risposte. Sarà inoltre possibile inviare notifiche push per avvertire i cittadini all’apertura di un nuovo sondaggio e al momento in cui saranno disponibili i risultati.

Innestare routine collaborative, grazie ad una comunicazione efficacie e ad azioni concrete di dialogo e confronto tra amministrazione e cittadini è più che mai di vitale importanza. Municipium da anni persegue con successo questi obiettivi per far incontrare le esigenze di entrambe le parti, alla luce di un dialogo diretto e trasparente.

I sondaggi sono solo l’ultima delle novità di Municipium, che in questi mesi è stata protagonista e fautrice dell’attivazione di una serie di funzionalità innovative – tra cui una sezione dedicata alla Protezione Civile e il pagamento delle multe via app, primo e unico caso di pagamento delle sanzioni via mobile in Italia – che la confermano come la migliore app per enti locali, un’app per amministrazioni aperte ai cittadini, che consente ai cittadini di aprirsi davvero alle amministrazioni.

Il modulo Sondaggi è già disponibile per tutti i clienti attivi che ne faranno richiesta e per coloro che decideranno di entrare a far parte del network in continua crescita di Municipium.  

theme by teslathemes