Single post

A Natale con Municipium non ti perdi neanche un evento

Dicembre è arrivato e, come ogni anno, porta con sé quell’aria di festa che anticipa il Natale. Tutti si preparano, c’è chi prenota una vacanza con la famiglia, chi gira per negozi alla ricerca dei regali per gli amici e i parenti, chi pensa al menù per il 25 e chi si gode i mercatini, i concerti e le mostre a tema natalizio, sicuramente la parte più rilassante e divertente del Natale.

Le città sono in fermento, le strade si illuminano di infinite luci colorate tra gli addobbi che ornano negozi e case. Tutti sono avvolti nei loro cappotti, coperti fin sul naso con le loro sciarpe e i cappelli di lana giù fin sotto le orecchie. Il freddo non lascia tregua: cosa c’è di meglio di una buona bevanda calda per scaldarsi? I mercatini di Natale, che si trovano in molti Comuni, sono il luogo ideale per ristorarsi e immergersi nel pieno spirito di festa. Il Comune di Acqui Terme, ad esempio, ha dato vita al Villaggio di Babbo Natale, informando e invitando tutte le famiglie attraverso la sezione Eventi dell’app Municipium.

Molti sono i concerti e le mostre dedicate al Natale. Il Comune di Albizzate, ad esempio, organizza il presepe vivente e lo promuove sull’app Municipium, così da permettere ai cittadini di salvare l’evento sul proprio calendario. Anche il Comune di Candiolo utilizza l’app per comunicare ai cittadini tutte le informazioni sulla mostra annuale dei presepi.

In questo periodo di festa, pieno di attività e spettacoli, ci si rende conto di quanto sia utile tenere traccia degli eventi a cui non si vuole proprio mancare. Per questo motivo, risulta più che mai utile la sezione Eventi dell’app Municipium: un utile promemoria sul calendario dei cittadini per tutti i concerti e le mostre e un fondamentale canale di comunicazione e promozione per l’ente e le sue attività natalizie.

theme by teslathemes