Single post

A Carnevale ogni festa vale grazie a Municipium

Se si pensa a febbraio, si pensa a quel periodo particolare dell’anno dove vige la libertà più assoluta. La creatività, la spontaneità e la fantasia trovano espressione in travestimenti e maschere da sfoggiare in uno dei tanti eventi a tema della nostra penisola.

Durante i festeggiamenti dominano colori e risate: grandi e piccini lanciano coriandoli, indossano costumi inusuali e, anche solo per qualche ora, si riesce a mettere da parte le preoccupazioni quotidiane. Il culmine dello svago lo si raggiunge il Giovedì Grasso, che quest’anno sarà il 28 febbraio e si proseguono i festeggiamenti fino al martedì successivo, anch’esso detto Martedì Grasso.

Le città italiane dove questa tradizione è ormai consolidata e spesso antichissima stanno divulgando i loro programmi proprio in questi giorni. Uno dei migliori modi per promuovere le varie iniziative, gli spettacoli e le sfilate di questo periodo è senza dubbio la sezione Eventi dell’app Municipium.
Il Comune di Chivasso, per esempio, ha già comunicato ai suoi cittadini cosa verrà organizzato per la “festa più pazza dell’anno”, predisponendo qualcosa quasi ogni giorno nel mese di febbraio fino al 10 marzo 2019. Una volta pubblicati i vari eventi sull’app, ogni cittadino ha la possibilità di salvarli sul proprio calendario con un semplice click.

Senza andare troppo lontano, si possono trovare originali festeggiamenti per Carnevale in molti Comuni, basta farsi un giro sulle sezioni Eventi dell’app. A Carnevale su Municipium ogni evento vale!

theme by teslathemes